Chisono  Dovesono  Perchèscrivo Cosaiosentoquantoscrivo

Comehoiniziatoascrivere  Cosamiemoziona   Cosaamoeodio

Lamiamusica  Imieicolori   Cinquecosechevalgono Cinque

chebuttereivia
   Lemieambizioni    Erosperchè Dovefinisco

ioedovecomincialamiascrittura
  Quellochevogliodireioeche

Fabernonmihachiestofinora
Lamiamailsevogliometterlaqui
Anna Giacomazzo-Mugler
 

 

 

Chisono   sono un dipinto senza cornice, lascio che ogni essere umano possa "chiudere" il dipinto con lo stile che preferisce. Ma la tela rimane la mia essenza, una, unica, anche se tagliata come un diamante dalle mille sfaccettature. Sono una donna con il desiderio di riempire la propria vita come una tavolozza di colori, uno spartito bianco pronto ad essere scritto con note che formeranno una sublime melodia senza fine

Dovesono  Ho una base natale a Venezia, ma non ho un' anima prettamente nordica. Il temperamento è affascinato dalla nebbia, dalle foglie che cadono in autunno, stagione da me adorata per colori e clima, dal freddo che ti taglia la pelle. Ho un cuore crepuscolare. Amerei vivere di fronte al mare, a ridosso di una scogliera, o in un faro con l'altra me che mi completa e rende più affascinante l'involucro regalatomi dal destino.

Perchèscrivo  Scrivo da quando ho capito che la mia massima forma di comunicazione è la scrittura, scrivo per immagini, scrivo da tempi lontani, scrivo per una lettura senza tempo. Le mie parole sono fonte della mia interiorità, del mio essere donna, dei miei pensieri, delle mie emozioni. Vorrei farmi conoscere dalle tracce che lascio sui miei fogli bianchi pronti a farsi dolcemente colorare da me.
 

Cosaiosentoquantoscrivo   Entro in un'altra dimensione, parallela alla mia di tutti i giorni, ma completamente diversa per sensazioni e note, è un lento crescere di passione, all'inizio lentamente e dolcemente, piano piano sempre più irruento, è come un'opera maestosa, ma composta. Passionale ma con un suo ordine. Mi lascio andare e seguo la mente, l'immaginazione e le chiavi di violino, note di una Sinfonia che ha creato in me la voglia di andare avanti con uno sguardo di sfida.
 

Comehoiniziatoascrivere  da quando ho capito che con la penna avrei potuto far parlare la mia voce interiore, il mio Io più profondo, non l'ho più lasciata, ogni foglio bianco era perfetto per annotare appunti, pensieri, ricordi....l' accozzaglia di emozioni che avevo dentro potevo finalmente stirarla come un bel abito togliendo le pieghe che distorcevano la bellezza di quel tessuto. In un caldo pomeriggio di luglio nacque la mia prima ufficiale creatura " Sinfonia Scandalosa".

Cosamiemoziona   Sono una donna romantica e sensibile, mi emoziono con lo spettacolo della natura, con la meraviglia dell'arte, amo la musica e la pittura, il surreale provoca in me una sorta di emozione che entra nel profondo, accarezza i miei sottili corpi invisibili per poi sfociare nel desiderio di tenere dentro di me quelle sensazioni così potenti, e poterle portare anche addosso come fossero per sempre parte integrante di te.
 

Cosaamoeodio   Amo la vita in assoluto, la bellezza espressa ovunque si voglia manifestare, il fascino di un gesto, di uno sguardo, di un eco lontano, la coerenza e il coraggio dei propri pensieri e delle proprie azioni, la fierezza dell'anima, la nobiltà del cuore, la passione di un amore che ti fa vivere tra le onde del mare. Amo me stessa e la solitudine, fedele compagna di gioiose giornate raccolte con l'odore del vento.
Odio l'incoerenza, la presunzione sintomo di un'ignoranza senza fine, la violenza gratuita fisica e verbale, il pressapochismo, le persone ipocrite ed inutili.


 

Lamiamusica   Ho un'anima black, sono cresciuta con il ritmo sensuale di Marvin Gaye, di Barry White, Stevie Wonder, e la Motown è il mio rifugio. Tutto ciò che è soft, jazz, bues, soul, è pane per la mia anima.
 

Erosperchè   Anna perchè? Eros sta ad Anna, come Anna sta a Eros, è il mio genere, la mia scrittura, è la parte di me che la penna rapisce più facilmente per farsi conoscere. L' Eros rispecchia una sfumatura che prende forma, si lascia plasmare dalle mie parole, dai miei colori, dalle mie note. Eros è la luna che mi accende ogni notte.

 


 

Imieicolori   Il nero perché raccoglie tutti gli altri colori, il viola, il bianco,l'arancione,il blu. Tutte le tonalità del giallo, ocra, bronzo, oro.

 

 
 

Cosechevalgono   L'amore, il rischio,lo svegliarsi al mattino,la passione, il vivere i tuoi sogni, le emozioni valgono il desiderio di aprire gli occhi al mattino. Lo scrivere sempre e comunque per te stesso, per dare nobiltà alla tua anima è una cosa che varrà sempre la pena di vivere per te stesso.

 


 

Cinquecosechebuttereivia     La violenza in assoluto, l'incoerenza,l'ignoranza, la falsità, la presunzione. Non servono a nulla.

 

 

Lemieambizioni     Diventare una donna conosciuta anche al di fuori dell'Italia,per il mio stile, per come sono, per far conoscere questo dipinto nel mondo.
 

Dovefiniscoioedovecomincialamiascrittura   Non finisco mai, io e la scrittura siamo una cosa sola, non c'è un inizio e non ci sarà mai una fine Terminerebbe la mia esistenza se non potessi più scrivere.



QuellochevogliodireioecheFabernonmihachiestofinora Faber non mi ha chiesto tante cose!!! io ne voglio dire solo una che può dare l'idea di come sia una delle mie due parti: sono una guerriera della luce con tutti gli annessi e connessi, e porto con me la bellezza della vita, e il fascino dei pianeti che mi accompagnano tutti i giorni.
 

 

 

La mia mail se voglio metterla qui: