Chisono  Dovesono  Perchèscrivo Cosaiosentoquantoscrivo

Comehoiniziatoascrivere  Cosamiemoziona   Cosaamoeodio

Lamiamusica  Imieicolori   Cinquecosechevalgono Cinque

chebuttereivia
   Lemieambizioni    Erosperchè Dovefinisco

ioedovecomincialamiascrittura
  Quellochevogliodireioeche

Fabernonmihachiestofinora
Lamiamailsevogliometterlaqui    

Daina


 


 

 

Chi sono

Sono un(a) "Bambi" (lo dice il nick), se poi per ironizzare ci vogliamo aggiungere il "na" (Bambi-na) a me sta benissimo. 

In una parola mettiamo insieme l'amore che ho per gli animali e il desiderio di tornare bambina (ma questo non lo sa nessuno).

Bhè, bambina proprio no, ma vorrei riscattare quegli anni che certi eventi mi hanno indotta a crescere troppo in fretta. Voglio divertirmi, fare i capricci ... fare tutto quello che non mi è stato concesso fare.

 

Dove sono

Nella Riserva Naturale Protetta, ovviamente.

 

 

Perchè scrivo

Cosa io sento quando scrivo

Come ho iniziato a scrivere

 

Scrivo per me stessa. Ho iniziato a scrivere (tutto quello che mi passava per la testa) quando per la mia Comunione mi regalarono il mio primo diario. Non ho più smesso; finito uno ne andavo subito a comprare un altro e li conservo ancora tutti. Scrivere i propri pensieri, le proprie emozioni, la rabbia, la gioia, le sensazioni o una semplice frase, è il modo migliore per imparare a conoscere se stessi. Scrivo anche i sogni che faccio mentre sono tra le braccia di Morfeo :)

 

Cosa mi emoziona

Mi emozionano i complimenti disinteressati, quelli che provengono dal più profondo dell'anima. Mi emoziona lo sguardo di un bambino che mi fissa negli occhi, mi emoziona galoppare in riva al mare, mi emoziona la musica, un dipinto, un film, una poesia, una telefonata ... dipende dal mio stato d’animo e quello che mi viene trasmesso o quello che recepisco. Mi emozionano le sfide costruttive. Sono tante le cose che possono emozionarmi.

Cosa amo e odio

Sono innamorata dell'amore. Amo la natura, gli animali; il mio cavallo e la mia gatta in modo particolare :D ... i temporali, la pioggia, il mare in tempesta, la spiaggia quando è deserta, i boschi e l’energia che questi sprigionano.

La parola odiare è un termine molto forte. Odio la falsità, quelle persone che della menzogna ne fanno il loro cavallo di battaglia (i bugiardi cronici tanto per intenderci), odio la maleducazione, la mancanza di rispetto verso l’essere umano, la natura e gli animali. Sono poco tollerante verso gli  ipocriti, i presuntuosi e quelli che si credono furbi e invece non lo sono.

 

La mia musica

Se parliamo di preferenze, è la musica country western, la musica dei nativi americani, la musica peruviana, quella irlandese, la musica strumentale. E' difficile fare una selezione dal momento che la musica mi piace quasi tutta. Se parliamo di artisti italiani, sono "rimasta" (in parte) agli anni '70-80. Battisti, Baglioni, Battiato, Mina, Patty Pravo per poi passare agli artisti stranieri; Neil Young, Rod Stewart, David Bowie, Bruce Springsteen, Elton John, Barry White, Billy Joel, Vangelis, Tangerinedream e poi ... meglio fermarsi qui :)

 

 

I miei colori

Eheheh, qui gioco in casa. I colori sono importantissimi anche a livello terapeutico, associati poi alla musica si hanno notevoli risultati positivi, ma non sono qui per fare terapia di colore :D

I colori che preferisco in assoluto sono il blu, il viola e il giallo

 

 

Cinque cose che valgono

L’intelligenza, il rispetto, l’amicizia, l’amore ... la cocacola e tutto quello che mi rende felice :D

 

Cinque cose che butterei via

La politica, la cattiveria gratuita, l’ipocrisia, la falsità ... la famiglia dei cavoli (quelli commestibili) e tutto quello che mi rende infelice :D

 

Le mie ambizioni

Mi piacerebbe avere un maneggio mio e un vecchio casale con tanti animali ... un’amazzone contadina (sexy sarebbe il top) :D

E’ troppo?

 

Eros perchè

Perché fa parte di noi

 

Dove finisco io e dove comincia la mia scrittura

Ci sono io ... sempre. Due gocce d'acqua che fanno parte dello stesso oceano.

 
 

Quello che voglio dire io e che Faber non mi ha chiesto finora

Temo la vecchiaia. Spesso questo pensiero, mi  angoscia.

 

 

 

         

 

                                                                                                           

torna dietro lo specchio