Microracconti

Nati per caso o quasi, per un concorso letterario, col vincolo delle 2.500 battute complessive. Cioè scrivere in salita. Oppure i miei racconti-cartolina.

13.  

Lavorati di lima e pialla sulle parole, per sottrazione, col contagocce, per non rompere una storia, un ritmo, un'armonia.
Questi racconti ne sono il risultato, qualunque esso sia.
 

   
     
  gli amori impossibili (tema AMANTI, micro racconto in dieci righe)  
     
 

E fu passione, come ogni volta. Il ragioniere si perse su quel corpo, dentro quel corpo. Morse, baciò, percorse con la lingua, si insinuò. Strinse e si lasciò stringere, esplorò con le dita, si lasciò esplorare lui a sua volta. Non era solo sesso, era amore, una vita negata ed impossibile. Era passione vera, di quelle che tolgono il respiro e l’anima. Le lingue non erano mai sazie, il sesso cercava il sesso senza sosta. Dietro,davanti, un groviglio di gemiti, umori e membra. Poi uscì in silenzio, guardando il corpo amato addormentato, placato, soddisfatto. Verso casa. A casa lei, il mutuo, la cucina nuova e i due figli piccoli. Venerdì sera, cena con calma, tv, poi a letto. Sperando di non sbagliarsi e chiamarla ancora Aldo mentre le si agitava dentro.